Villa Litta Lainate

Eventi e news

Silent Wifi Concert a Villa Litta

Silent Wifi Concert a Villa Litta

VENERDI’ 7 LUGLIO ORE 20:30 – Ninfeo di Villa Litta di Lainate

Silent Wifi Concert®

Più di un concerto, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente immerso in maniera attiva e nuova, un concerto eseguito nel silenzio della notte, udibile in cuffia ciascuno nel suo microcosmo uditivo tramite cuffie wifi ad alta fedeltà. Palcoscenico dell’esperienza sarà il meraviglioso Ninfeo con i giochi d’acqua, con le sue stanze mosaicate, statue, grotte artificiali: lo spettatore vivrà con ogni senso la musica, l’arte, la letteratura, mentre visiterà le sale mosaicate e gli ambienti del Ninfeo, scoprendo come la notte e le sue alchimie abbiano smosso i sentimenti degli artisti di ogni tempo.


Il Silent Wifi Concert®, secondo classificato al Best Event Award 2019 nella categoria Eventi Musicali, è un evento ideato dal pianista Andrea Vizzini e realizzato per la prima volta da PianoLink nel 2015 a Milano. Dopo aver attirato l’attenzione dei media (Amadeus, Repubblica, Corriere, Il Post, Radio RAI) l’evento è stato riproposto in nuove suggestive location in Italia ed Europa come il Louvre di Parigi, il Palais Japanese di Dresda, la Palazzina Liberty, l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco di Milano, la Valle dei Templi di Agrigento, Punta Helbronner sul Monte Bianco a 3.500 metri di altitudine. Nell’estate 2017 e 2018 il Silent Wifi Concert® è scelto come evento di inaugurazione del Festival Internazionale del Vittoriale presso il Vittoriale degli Italiani, richiamando oltre 4.000 spettatori, degli oltre 15.000 complessivi coinvolti in 5 anni.


Con Andrea Vizzini, silent piano; Antonio Gargiulo, voce recitante; Valerio Cassano, live painting


Le arpiste di Arpabaleno, meraviglioso ensemble dal repertorio ricercatissimo, ricamato rielaborando in modo orchestrale brani della letteratura arpistica classica e popolare, accoglieranno all’ingresso accompagnandoli in questa esperienza che unisce musica, arte e intimità in una sola, incantata serata d’estate.

Biglietto unico 20,00 €
Comprensivo di noleggio cuffie e ingresso al Ninfeo


Dalle ore 20:30 sarà possibile ritirare le cuffie; inizio evento alle ore 21:00. Non sono previste sedute per assistere al concerto. Il visitatore sarà libero di muoversi e visitare gli ambienti del Ninfeo e i giardini annessi.
Ingresso da Largo Vittorio Veneto 12, Lainate.

PRENOTAZIONE FORTEMENTE CONSIGLIATA ACQUISTA SUBITO IL BIGLIETTO

In caso di maltempo l'evento sarà rimandato al 22 luglio.

Altri eventi